CORSO GESTIONE SOCIAL AUTONOMA

INSTAGRAM & FACEBOOK

Il social media manager è una delle professioni più richieste al momento.

Sempre più attività (anche e soprattutto locali) hanno preso coscienza dell’importanza di essere online non solo per vendere i propri prodotti o servizi ma per fidelizzare ancora di più i clienti

Il corso da Social Media Manager sarà un vero e proprio percorso completo, in presenza, che tratta dalle migliori strategie di web marketing, all’uso corretto dei social per vendere prodotti e servizi fino al copywriting e non solo.

Cosa imparerai nel corso

✅ Chi è il SMM, cosa fa (e non fa) e il giusto approccio con i clienti.

Come scrivere sui social attraverso il giusto tono di voce realizzando un piano editoriale che segue una strategia di marketing ben definita.

 

✅ Facebook dalla A alla Z.

Tutti gli strumenti (gratuiti) del social Blu indispensabili per chi ha un’attività o per chi vuole iniziare a lavorarci .

Dallo studio del cliente ideale all’ideazione e struttura di campagne di advertising con diversi obiettivi (dalla notorietà all’acquisizione per contatti passando per visite al sito web)

✅ Instagram a 360*

Scrivere un post nel modo adeguato, come creare post che intrattenga i follower, creare e fidelizzare la community, uso strategico delle Instagram Stories finalizzate alla vendita di prodotti e servizi.

Infine, tutte le novità in arrivo anticipate dal CEO di Instagram, Adam Mosseri.

Dopo il corso sarai in grado di gestire autonomamente una o più pagine social creando delle strategie finalizzate al raggiungimento dei diversi obiettivi aziendali.

Il docente

giuliano di giacomo

Il corso sarà tenuto da Michele Gianico, laureato in Scienze Della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Teramo e qualificato come Social Media Manager con un Master in Web & Social Media.

In tre anni, le attività gestite sono oltre 30. Ha creato, insieme ad una sua ex docente, “Ricettagram” il primo corso per Food Blogger e Content Creator del settore Food su Instagram.

A chi è rivolto il corso

Questo corso è rivolto a tutti, anche a chi parte da zero con i social media.

Il corso è pensato sia per chi ha un’attività e vuole gestire in modo autonomo i propri canali social e sia chi aspira a gestire i canali social di altre attività lavorando sia in agenzie di comunicazione e sia come Freelance.

Date del prossimo corso

Prima settimana

Mercoledì 19- Venerdì 21 Aprile

Seconda settimana

Mercoledì 26 – Venerdì 28 Aprile

Terza settimana

Mercoledì 3 – Venerdì 5 Maggio

Quarta settimana

Mercoledì 10 Maggio (esame)

* Ogni giorno il corso avrà una durata di 3h, dalle 14:30 alle 17:30.

 

Domande frequenti

A chi è rivolto il corso?

Questo corso è rivolto a tutti, anche a chi parte da zero con i social media.

Il corso è pensato sia per chi ha un’attività e vuole gestire in modo autonomo i propri canali social e sia chi aspira a gestire i canali social di altre attività lavorando sia in agenzie di comunicazione e sia come Freelance. 

Quanto dura il corso?

Durata complessiva del corso: 21h.

Com’è organizzato il corso?

Durata giornaliera: 3h.

Durata complessiva: 21h.

Le lezioni si svolgeranno nell’arco di 4 settimane e saranno ripartite in 7 giorni, 3h al giorno.

Ogni giornata avrà un macro argomento principale dove si analizzeranno sia gli aspetti pratici che teorici.

Le lezioni si svolgeranno in aula con videoproiettore.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso la nostra sede a Vasto, in Viale Perth n. 40.

Cosa occorre portare?

È necessario portare un PC portatile. Si consiglia vivamente l’utilizzo di un mouse. 

Quali argomenti saranno trattati?

  • Chi è il Social Media Manager: cosa fa e di cosa si occupa.
  • Come relazionarsi con i clienti attraverso l’uso di leve psicologiche
  • Brief iniziale con cliente, preventivi, piano editoriale e calendario editoriale.
  • Tutti gli strumenti di Facebook per gestire in modo professionale una pagina
  • Come effettuare sponsorizzate su facebook e i relativi obiettivi
  • Business Manager, Account Pubblicitario e Meta Business Suite
  • Aspetti teorici e pratici di Instagram
  • Come ottimizzare un profilo Instagram
  • Instagram Storie finalizzate alla fidelizzazione della community e vendita prodotti e servizi
  • Come scrivere un post in modo persuasivo adatto ai social
  • Instagram Reel
  • Ultimi aggiornamenti Instagram

Chi è il docente?

Il docente è Michele Gianico, Social Media Manager certificato con tre anni di esperienza e oltre 30 attività gestite.

Quanto costa il corso?

Il corso ha un prezzo di lancio di 490€ + iva (anziché 670€ + iva).

Prezzo riservato agli studenti: 390€  + iva.

Viene rilasciato un attestato?

Sì. Alla fine del corso si terrà un esame al superamento del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per poter accedere all’esame è necessario non perdere oltre 3h di lezione.

È possibile ripetere l'esame?

Sì. Gratuitamente al prossimo esame che si svolgerà.

Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto!